Il Nostro Prodotto

Pool2job offre alle aziende un programma completo per la fidelizzazione graduale dei collaboratori al car pooling aziendale. Per questo motivo è stato elaborato un Regolamento e un codice di comportamento che le aziende e gli utenti devono approvare per aderire al programma di Pool2Job.

Il portale web di Pool2job dispone di:

  • Un’interfaccia semplice ed intuitiva che consente, anche con l’ausilio di mappe interattive di inserire e trovare velocemente le informazioni necessarie;
  • un sistema di registrazione e autenticazione;
  • un software di matching in grado di abbinare conducente e passeggero in base alla località di partenza e destinazione, all’orario, al percorso e alle preferenze individuali di ogni utente;
  • un sistema di rating che, basandosi sul feedback fornito dagli utenti stessi, provveda a classificare gli utenti del servizio in base a criteri come l'affidabilità e la puntualità.

Pool2job supporta il team nell’individuazione dei punti di incontro e posteggi.

Pool2job consente alle aziende di misurare i risultati sia in termini ecologici che energetici. Questo è reso possibile dalla funzione report che misura l’utilizzo del servizio e i risultati raggiunti. Uno o più referenti aziendali autorizzati, possono monitorare il tasso di adesione ed i dati aggregati relativi al suo utilizzo. In questo modo sarà possibile misurare e monitorare in qualsiasi momento il reale risparmio energetico e la riduzione di CO2 generata dall’implementazione del servizio. Il monitoraggio potrà servire all’azienda per conoscere:

  • l’adesione dei collaboratori al programma di Pool2job
  • calcolo degli incentivi e dei posteggi da riservare per i collaboratori che decidono di condividere l’auto
  • riduzione delle emissioni inquinanti e dei consumi energetici per richiesta dell’ottenimento o mantenimento delle certificazioni ambientali (Iso14000/EMAS/CSR).